«Un avvenimento, un’iniziativa di particolare rilievo che si caratterizza in un incontro di più persone in un momento prestabilito, in uno spazio fisico o virtuale scelto ad hoc, voluto da un’impresa, un ente, un’associazione o da un singolo, indirizzato ad un dato pubblico, di durata limitata nel tempo, finalizzato al raggiungimento di un obiettivo nel rispetto di un budget prefissato». (“Gli eventi” edito da Franco Angeli Collesei, Cecchinato e Dalle Carbonare nel libro).

L’#OrganizzazioneDiEventi è ormai parte fondamentale dell’attività aziendale per creare esperienze uniche verso i consumatori, che lo ricorderanno nel tempo. Organizzare un evento vuol dire curare ogni dettagli e tutte le attività che lo interessano, dall’ideazione alla valutazione post svolgimento.

Ogni evento ha regole proprie e come tale richiede differenti metodologie e approcci, a seconda del tema, della #location e del targer di riferimento. Alla base però, per la sua buona riuscita, servono idee sempre originali e fresche, tanta immaginazione, e soprattutto una struttura organizzativa efficace e una pianificazione puntuale volta a un’efficace coordinamento esecutivo.

Non esiste un evento senza una #StrategiaDiComunicazione mirata al tipo di contesto scelto: i social sono diventati più che mai fondamentali, soprattutto per un target giovane, accompagnati dai canali invece più formali che sono interessati soprattutto se l’evento va comunicato in un ambiente aziendale.

3f Group Events, con la sua pluriennale esperienza del management nel campo dell’organizzazione degli eventi aziendali e nell’ambito della comunicazione e marketing, si propone come un partner serio ed affidabile, a cui rivolgersi per la buona riuscita del proprio evento.

3f Group Events aiuta i propri clienti a rendere l’evento un momento storico e indimenticabile dove tutti i partecipanti sono coinvolti in modo attivo…Ogni #evento diventa l’evento da ricordare!